Wimbledon 2025 | Finale amaro per Dimitrov, Sinner ringrazia e vola ai quarti

Jannik Sinner approda ai quarti di finale di Wimbledon, ma lo fa in un clima surreale e senza esultare. L’azzurro ha beneficiato del ritiro di Grigor Dimitrov, costretto a lasciare il campo all’inizio del terzo set per un infortunio al pettorale destro, mentre era avanti nel punteggio per 6-3 7-5. Un match complicato per il numero 1 del mondo, apparso sottotono e condizionato anche da un fastidio al gomito accusato durante il secondo parziale.
Grande rammarico per il bulgaro, che stava giocando un match solido e sembrava in pieno controllo prima dell’improvviso stop. Sinner, pur accedendo al turno successivo dove affronterà lo statunitense Ben Shelton, ha mostrato grande sportività nel commentare la partita:
“Non mi sento un vincitore oggi”, ha dichiarato a fine match. “Grigor è un giocatore straordinario, siamo amici da tempo. È stato sfortunato in passato e anche oggi meritava di più. Gli auguro di recuperare al più presto”.
L’altoatesino ha poi parlato anche delle sue condizioni fisiche, lasciando intendere che il fastidio al gomito sarà monitorato nei prossimi giorni, in vista della delicata sfida nei quarti di finale del Grande Slam londinese.